Nel nostro allevamento di gatti Ragdoll i cuccioli nascono e crescono come elementi della famiglia, non vivono in ambienti separati o da soli e non vengono utilizzate in nessun modo gabbie. Crescendo abituati al contatto umano, coccolati e amati, i cuccioli possono sviluppare al meglio le caratteristiche e le qualità dell’indole di questa razza per cui questo gatto è stato selezionato.
Un cucciolo Ragdoll ben allevato è il risultato di tutto il tempo e tutti gli sforzi dedicati al periodo della gravidanza, a garantire un parto sereno, cibo qualitativamente ottimo, controlli veterinari regolari, un habitat sano, sicuro e pulito, giusta temperatura, luce e umidità, gli spazi adeguati a muoversi e giocare, il contatto continuo con l’uomo sin dalla nascita.
Nell’allevamento le fattrici hanno una zona dedicata con la nursery, per garantire alle future mamme la giusta tranquillità per il parto e le prime settimane di vita dei cuccioli. La fase di imprinting iniziale risulta essere molto importante, i cuccioli dovranno crescere insieme alla mamma e agli altri cuccioli ma avere costantemente il contatto umano, imparare ad interagire sia con i propri simili che con l’uomo è necessario per formare equilibratamente il carattere che li accompagnerà per tutta la vita.